Correzione acustica di ambienti

Laddove l'interazione tra individui è di primaria importanza una corretta acustica assume un ruolo fondamentale. Si pensi ad esempio a luoghi come ristoranti, bar e locali in genere, ma anche a scuole, uffici, luoghi di culto, palestre, piscine, sale per conferenze ed in generale a luoghi dove la qualità del parlato e della comunicazione sanciscono la differenza tra una permanenza gradevole o al contrario fastidiosa. Nella gran parte dei casi infatti una cattiva acustica è causa dell'innalzamento del volume sonoro e di fastidiosi rimbombi all'interno dell'ambiente che rendono una semplice conversazione difficile e faticosa. La tipologia di intervento per correggere tali problematiche sono molteplici. acusticAmbiente si prefigge l'obbiettivo di orientare e supportare il cliente nelle diverse fasi di una correzione acustica. Dall'analisi e l'individuazione del problema alla progettazione ed esecuzione dell'intervento ottimale verificandone i risultati a fine lavori. Siamo peraltro in grado di fornire soluzioni su misura per ogni tipo di esigenza mantenendo sempre la massima attenzione all'estetica e al design.

Il nostro servizio

  • Sopralluogo e affiancamento tecnico per valutare le reali necessità e ambiti di intervento
  • Misure ante operam per stabilire lo stato di partenza e definire gli interventi migliorativi
  • Progetto e calcolo previsionale 
  • Direzione lavori dell’intervento 
  • Misure post operam per garanzia del risultato ottenuto

Richiedi un sopralluogo gratuito

 

  • Progettazione e Interior Design
    Progettazione e Interior Design Grazie alle molteplici figure professionali che costituiscono un "network" di esperienza e competenze, acusticAmbiente è…
  • Noleggio strumenti
    Noleggio strumenti acusticAmbiente offre un servizio di noleggio strumentazione con operatore. Il servizio viene erogato sulle provincie di…
  • Zonizzazioni Acustiche
    Zonizzazioni Acustiche I decreti attuativi della Legge Quadro sull'inquinamento acustico 447/1995 hanno definito il quadro di riferimento…